La trattoria nasce da un grande amore per la cucina ed il buon cibo che vogliamo trasmettere a tutti coloro che proveranno la nostra cucina. Abbiamo scelto le migliori materie prime selezionando accuratamente i fornitori. Aziende che sanno produrre con professionalità e passione. Le abbiamo visitate personalmente assicurandoci che fossero all’altezza delle nostre aspettative. E’ stato bello incontrare persone che sanno lavorano ancora con il cuore. Molte di queste aziende sono situate a pochi chilometri dalla nostra trattoria se non a poche centinaia di metri. Vecchi amici, ex compagni di scuola o nuove conoscenze che condividono la nostra certezza: “un ottimo piatto deve essere composto da ottime materie prime”.

La parte più interessante è stata la ricerca di vini che sapessero emozionarci al primo sorso. Ogni etichetta proposta nel menu è stata scelta direttamente visitando e analizzando la produzione delle cantine da noi selezionate. Realtà sempre gestite da donne e uomini che hanno saputo conquistarci con la professionalità e la passione che mettono nel loro lavoro.

Marco, Casaro specializzato nella produzione di formaggi a pasta molle, esperto in materia e appassionato motociclista, ricorda ogni posto visitato della nostra penisola in funzione di cosa ha mangiato. Ha frequentato il corso da Cuoco presso l’Accademia Italiana Chef.

Giuliana, Sommelier professionista AIS, Tecnico Informatico ha ereditato la passione per la gastronomia dalla madre, bravissima cuoca che le ha insegnato tutti i segreti della tradizionale cucina bolognese ma sopratutto delle nostre colline. Motociclista per amore di Marco ha raccolto spesso ricette in quelle che sono sempre state definite escursioni “moto gastronomiche”. Ha trascorso molto del suo tempo libero studiando libri di cucina e preparando pranzi e cene per amici e parenti.

Insieme, Hanno deciso di ridare vita a questa piccola trattoria in località Bel Minghen nel cuore dell’appenino. Un ambiente semplice ma curato in cui ci si renderà subito conto dell’amore che Giuliana e Marco mettono in ogni cosa che fanno e che li lega da più di trent’anni.

il nostro progetto ha preso vita grazie ad un contributo relativo a fondi europei:

Aiuti per avviamento neo imprese extra agricole in zone rurali – PSR 2014-2020- Emilia -Romagna – Misura 19.2.02 – Azione 11C  ec.europa.eu